Print Friendly, PDF & Email

lantidiplomatico

'The Sea Watch Show'

di Alessandro Di Battista*

“The Sea Watch Show” si è da poco concluso ma statene certi, usciranno presto nuove stagioni. In fondo è stato un successo per tanti e va replicato. A quanto pare stanno già girando il primo spin-off. Si chiamerà “Carola l'eroina” e ai soliti “giornaloni” foraggiati per anni dai Benetton non pare vero. Sanno già che intere pagine estive saranno dedicate alla raccolta firme per la temeraria Capitana per evitare che a qualcuno venisse in mente di raccogliere firme per far tornare la gestione delle autostrade allo Stato.

“The Sea Watch Show” è stato un successo. Vi hanno recitato politici di destra e di sinistra e hanno trovato finalmente la parte giusta. D'altro canto se avessero recitato in film sul lavoro, sui diritti sociali, sulla questione morale, sulle grandi opere inutili, sugli sprechi della politica, sulla politica estera, sul TAV, sui Benetton, sulle intercettazioni beh avrebbero lottato tutti quanti per avere la stessa parte: quella degli schiavi del sistema. Ma “The Sea Watch Show” gli ha dato la più grande opportunità: quella di differenziarsi, finalmente. In fondo a questo serve l'immigrazione, a dare la possibilità a politici da 30 anni uguali in tutto e per tutto di poter gridare “noi siamo diversi, popoluccio, dividetevi tra destra e sinistra”. Per questo i politici di professione non cercheranno mai di affrontare le cause dei flussi migratori. Non sia mai che l'unico tema che li distingue dovesse scomparire.

In tal caso scomparirebbero loro. In “The Sea Watch Show” oltretutto sono tornati sulle scene politici-meteore della sinistra ormai professionisti della commozione a comando e a favor di telecamera. Li avessimo mai visti piangere e abbracciarsi quando gli arrivavano i bollettini di guerra dalla Libia dove morivano, per colpa loro e di chi ha avallato quella guerra ignobile, migliaia di civili, bambini inclusi. Ma lì le telecamere ce n'erano di meno e quei morti per qualcuno non sono mai morti. Quell'ignobile guerra è stata combattuta anche grazie ai “sovranisti” de noantri, quelli che chiedono il pugno duro in materia di immigrazione. “Affondate quella barca” dicono in diretta FB e noi ci dimentichiamo troppo in fretta quando in Parlamento le loro dita affondavano sul Sì alle guerre come ordinato dagli americani e dai francesi.

“The Sea Watch Show” è stato un successo. Pensateci, il PD ha tirato un bel sospiro di sollievo. Un suo sindaco è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta più sconvolgente che si ricordi, quella che riguarda gli affidi illeciti di molti bambini a Reggio Emilia, ma tutto questo è passato in cavalleria.

Più leggo i dettagli dell'inchiesta e più mi viene da vomitare. Bambini strappati ai loro genitori e di fatto venduti (tanto paghiamo noi) ad altre famiglie dopo aver subito lavaggi di cervello e pseudo-torture. Pensate se fosse successo a un sindaco del Movimento 5 Stelle. Ma il sistema, quando fabbrica merda vera, si comporta come il Fight Club la cui prima regola è non parlare mai del Fight Club.

“The Sea Watch Show” è stato un grande successo. Non per le comparse però. Le comparse sono gli immigrati. C'è chi li detesta e chi li esalta ma nessuno di questi conosce la loro storia. Quelli sì che sono le vere vittime. Sfruttati da destra e sinistra e pagati con 17 giorni di cestini sul ponte di una nave che lì non doveva stare ma lì le conveniva stare. Se le centinaia di migliaia di euro che stanno arrivando oggi alla Sea Watch o per pagare le spese legali di una donna che, piaccia o non piaccia, ha violato leggi dello Stato mettendo in pericolo la vita di uomini di Stato, fossero utilizzate per costruire un ospedale, una scuola in Africa statene certi, l'Africa ne gioverebbe. E ne gioverebbe ancor di più se coloro che si definiscono di sinistra, al posto di esaltare l'accoglienza, sostenessero quei movimenti politici panafricani che lottano ogni giorno contro le classi dirigenti africane (le più corrotte del mondo) e per vedersi garantito il diritto dei diritti: quello di poter stare a casa propria! Ma combattere al loro fianco non fa comodo al sistema. E chi prova a farlo si becca insulti da destra, da sinistra e dal centro. Un giorno sei fascista perché vuoi bloccare questo spregevole business, un altro comunista perché parli di disarmo e gestione nonviolenta dei conflitti. Il terzo giorno diventi un pericoloso populista perché osi prendertela con la Francia e con le sue politiche neo-coloniali.

“The Sea Watch Show” è stato un successo e lo saranno anche le prossime stagioni. Per lo meno fino a quando noi cittadini non decideremo di non dargli più ascolti e ascolto. Quando andremo in profondità scegliendo di affrontare le cause dell'immigrazione le scenografie messe su dal sistema crolleranno. Attorucoli e mediocri registi si dovranno trovare un altro lavoro e le comparse diventeranno protagoniste e lo faranno, finalmente, a casa loro perché l'Africa è casa loro.


*post Facebook del 02/07/2019

Comments

Search Reset
0
GianMarcoMartignoni
Monday, 08 July 2019 22:32
L'opinione di Fulvio Grimaldi ci propina tutto l'armamentario classico della destra differenzialista , a partire dall'operazione mondialista dello sradicamento.. e tutte le chiacchere che ne conseguono.Ricordo a Grimaldi che siamo su sinistrairete, e non destrainrete, dove possono trovare credito Di Battista e il suo amico Di Maio, a cui dobbiamo la falsa notizia delle " ong quali taxi del mare ".
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
fulvio grimaldi
Monday, 08 July 2019 15:56
Ciao Alessandro, quanto ai troll qui sopra, come diceva padre Dante: non ti curar di loro ma guarda e passa.... piú o meno. Il razzismo colonialista implicito in questi commenti frustrati e sprezzanti esplode ogni volta che qualcuno maschera l'enorme operazione mondialista dello sradicamento e della confusione dei popoli e delle nazioni. Ai colonialisti sta molto bene che qui arrivi l'esercito industriale di riserva a scopo di dumping sociale e di manodopera schiavista, chiamati accoglienza, e che si liberi l'Africa da un futuro di emancipazione e indipendenza, fondato sulle sue giovani generazioni in grado di contrastare i predatori e i loro burattini locali. Tu che conosci bene quanto contino nome, storia, radici, anima delle comunitá, capirai anche facilmente quali interessi se ne vogliano disfare. Fulvio.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
michele castaldo
Monday, 08 July 2019 07:41
Caro Alessandro Di Battista,
nel tuo volumetto "Politicamente scorretto" scrivi «Io sono convinto che sia dovere di uno Stato proteggere i confini, espellere chi è irregolare e porre un freno all'immigrazione clandestina», una posizione legittima, stirata per Salvini che sta facendo il ministro degli interni solo contro gli immigrati, in difesa dei confini e per espellere gli irregolari. Quindi è il tuo ministro degli interni. Perché critichi il tuo movimento che sostiene il governo?
Dovresti sapere che un certo Ferruccio De Bortoli - del Sole 24 ore, cioè della Confindustria ritiene che gli immigrati servono come l'aria per respirare alle industrie italiane perché abbassano notevolmente il costo del lavoro per unità di prodotto e in questo modo si manda avanti "una grande nazione civile" qual'è l'Italia. Se ti senti veramente italiano e ami la tua patria ascolta almeno chi ne sa più di te e ha il coraggio di chiamare le cose per quello che sono.
Non amo dare consigli, se proprio posso permettermi ti direi: sforzati di capire che il mondo è un poco più grande dell'Italia e che Di Maio, insieme a Salvini ti rappresentano degnamente.
L'economia è una cosa seria, molto seria, tanto seria che ha leggi proprie che si sottraggono alla volontà degli uomini che come beoni gli corrono dietro, come gli economisti, senza capirci un tubo. Salvini - e di Maio gli sta dietro - è la voce disperata del popolo italiano che dopo 4/500 anni di colonialismo e di imperialismo non sanno dove sbattere la testa per una crisi di sistema che l'Occidente nel suo insieme vive e dalla quale non si intravvede via d'uscita.
Vuoi cacciare gli immigrati? le merci italiane costerebbero 10 volte tanto perdendo in concorrenza nei confronti delle merci asiatiche e falliresti dopo sei mesi. La sinistra (e la Chiesa cattolica con papa Francesco che continuamente ribatte il chiodo), quella maledetta sinistra che tanto criticate, cerca di farvi capire una cosa molto semplice: gli immigrati vanno gestiti altrimenti si determinano torbidi qua e nei loro paesi di provenienza. E questo tentativo ha un costo: ong e similari, cioè strutture, uomini e mezzi. Ma Salvini - e Di Maio che gli regge bordone - è così ottuso, insieme a tanto ceto medio italiano, da non capirlo, perché vorrebbe tutto a costo zero.
Recita un vecchio adagio: chi troppo in alto va cade sovente precipitevolissimevolmente.
Cantava Cocciante: "Povero diavolo che pena mi fai!".
Michele Castaldo
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
emilio
Sunday, 07 July 2019 10:46
Parla come se al governo non ci stessero loro e TAV Autostrade, politica estera non le dovessero decidere proprio loro dei 5 stelle... Parla come se appoggiasse un governo che per l'Africa voglia fare qualcosa...
chi è l'attorucolo?
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
GianMarcoMartignoni
Saturday, 06 July 2019 22:34
Casaleggio padre disse in tempi non sospetti che se il M5S si fosse differenziato sulla questione dell'immigrazione , l'esito elettorale sarebbe stato da prefisso telefonico.Dunque, avanti opportunisticamente e per rimanere abbarbicati al potere - che è quello che preme alla Casaleggio Associati - con le con le Ong come " taxi del mare ", sostenendo i discorsi razzisti e diseducativi di Matteo Salvini .La mia disistima nei vostri confronti è totale ; i tuoi ragionamenti contorti sul rispetto delle leggi dello stato sono, eufemismo, miserrimi e vergognosi..
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit