Print Friendly, PDF & Email

theunconditional

La cricca dei finti moralisti

di Giorgio Bianchi

Sentire ieri sera il sionista-atlantista David Parenzo fare candidamente la morale alla Russia (anche se lui si riferisce al solo Putin, come se una nazione di 145 milioni di abitanti possa essere espressione della volontà di uomo solo) sul “definire i confini con la violenza”, ci dà l’esatta misura dell’ipocrisia e della malafede dei personaggi che stanno dominando in questa fase il dibattito pubblico.

La morale a senso unico di chi punta il dito contro la Russia e nel contempo fa finta di ignorare i crimini della Nato (che ha cambiato i confini della ex Jugoslavia a suon di bombe e raso al suolo stati sovrani sulla base di menzogne costruite ad arte) e dello stato di Israele (che ha trasformato la Palestina in un lager a cielo aperto), è sicuramente ripugnante ma in fin dei conti non stupisce, visto che tali personaggi sono lì per fare esattamente questo lavoro.

Tuttavia ciò che lascia sinceramente basiti, è il fatto che gente che per anni ha combattuto questo pattume umano considerandolo, a ragione, parte integrante dell’apparato propagandistico atlantista, per un periodo si sia trovata al suo fianco contro di noi, senza farsi venire il minimo sospetto che la risposta alla pandemia fosse nell’alveo del medesimo disegno egemonico.

Cosa c’è di diverso tra il moralismo d’accatto che legittima l’imperialismo e il finto moralismo che ha distrutto la vita di centinaia di migliaia di famiglie e che ha spinto intere popolazioni sull’orlo di una epocale crisi energetica?

Non a caso, nel momento stesso in cui si è reso necessario accendere i riflettori sull’Ucraina (dove, ricordo, la situazione era congelata da almeno cinque anni e ignorata da tutti, nessuno escluso) per giustificare le sanzioni che dirotteranno su Putin le colpe dell’imminente shock energetico, l’emergenza ha di fatto cessato di esistere e come per incanto l’apparato propagandistico si è trasferito armi e bagagli sul fronte orientale.

Dopo otto anni di guerra civile, oggi la gente incredibilmente mi ferma per strada per chiedermi notizie sul Donbass; segno che il freno a mano su morti e contagi e le prime pagine occupate da finte notizie di finte invasioni, hanno raggiunto lo scopo.

Se il signor Parenzo e la sua cricca sono convinti che le sanzioni alla Russia siano buone e giuste, se le pagassero di tasca propria. Perché i casi sono due: o le sanzioni si applicano a tutti, quindi anche a Stati Uniti e Israele per il loro ripetuti crimini e violazioni dei diritti umani, o non si applicano a nessuno, e si ritorna a considerare la forza come unico metodo per dirimere le controversie geopolitiche.

Com’era? Se non ti vuoi vaccinare ti paghi le cure?

Bene, se vuoi le sanzioni le paghi di tasca tua, visto che creano un danno alla collettività.

Fare il propagandista per conto della Nato deve avere dei costi, non è possibile che questi soggetti continuino impunemente a trarre benefici e privilegi per la loro attività e poi socializzino le perdite sulla pelle di chi non ha soldi per mangiare, figurarsi per pagare i rincari astronomici dell’energia.

Ti piacciono i neonazisti di Pravy Sector? Bene, sostienili a spese tue, non con i nostri soldi.

Comments

Search Reset
0
Marluca73
Thursday, 14 April 2022 21:54
Aspetto che Bianchi parli dei nazisti russi ( migliaia di soldati russi sono di estrema destra), del Wagner Group fondato e comandato dal nazista Dmitry Utkin, battaglione che fa capo a tutti gli effetti a Putin.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Alfred*
Tuesday, 03 May 2022 11:58
Non solo i russi hanno nazi in casa. Anche noi, l'europa e il mondo hanno nazisti tenuti a bada da fragili costituzioni. Quello che spaventa dei nazisti ucraini e' che sono glorificati alla luce del sole e incorporati nello Stato, sempre alla luce del sole e proprio per la qualita' di nazisti, come l'eroe nazionale bandera.
Adesso che li hanno sdoganati e ce li mostrano in tv con le loro insegne scambiate per simboli innocui e ci fanno capire che sono buoni come topolino, simpatici come pippo ammaestrati e domestici, addirittura lettori di Kant (quindi anche con qualche neurone filosofico) ecco che anche quelli nostrani possono essere rivalutati con affetto e come innoqui cagnoloni pronti a nuove avventure.
Non bisogna essere estremisti di sinistra per leggere questa dinamica e capire il pericolo che comporta per tutti. In Ucraina stanno sdoganando le peggiori ideologie presentandocele come innocue, altro che nazisti di Putin, quelli almeno sono nazisti ma se tentassero di celebrare un po' troppo credo che farebbero una brutta fine. Si guardi in casa invece e si chieda cosa ci fanno le insegne dei fascisti ucraini in alcune manifestazioni e quali minacce estendono sempre i nazisti ucraini a italiani che osano manifestare contro la Nato.
Se non stiamo attenti il 25 aprile, per par condicio, alle manifestazioni per la resistenza contro il nazi fascismo potranno affiancare manifestazioni pro nazi, tanto, cosa c'e' di male? Sono innocui, come quelli dei batraglioni Azov che leggono Kant, pardon, si puliscono il culo con la critica della ragion pura (credo sia piu' plausibile)
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit