Print Friendly, PDF & Email

sinistra

Lettera al Presidente Zelensky

Signor Presidente Volodymyr Zelens'kyj, ormai siamo alla resa dei conti. Per non aver voluto riconoscere l’indipendenza alle due Repubbliche di Donetsk e Lugansk e il possesso della Crimea alla Russia, lei sta per perdere mezza Ucraina. E soprattutto farà perdere alla sua nazione lo sbocco al mare, poiché, dopo aver domato gli ultimi battaglioni nazionalisti e neonazisti rimasti a Mariupol', è evidente che i russi occuperanno anche Odessa, collegando il Donbass con la Transnistria.

Non ci sarà nessuna guerra mondiale – come lei auspica, senza ritegno, sin dall’inizio della guerra –, perché in Europa ne abbiamo già avute due e sappiamo cosa vuol dire.

Se avesse accettato di denazificare il Paese e se avesse rinunciato a chiedere di entrare nella Nato, probabilmente Putin si sarebbe accontentato e avrebbe ritirato le altre richieste.

La Russia infatti ha il terrore dei missili nucleari della Nato e anche di una riedizione del nazismo, contro cui ha perduto la metà di tutti i morti nella seconda guerra mondiale.

Ora che gli ultimi neonazisti del suo Paese stanno per essere sconfitti, la consigliamo di rifugiarsi all’estero.

Faccia un governo in esilio, ma smetta di mandare in rovina il suo Paese e dia la possibilità ai civili, tenuti prigionieri dai neonazisti, di usare i corridoi umanitari.

Lei è già stato fin troppo fortunato a non avere come nemico gli americani, perché questi avrebbero bombardato a tappeto tutte le città, infischiandosene di chi sta sotto le loro bombe “intelligenti”. E di sicuro non le avrebbero permesso di tenere i suoi discorsi nei Parlamenti delle varie nazioni che la sostengono in maniera del tutto irresponsabile.

Pur di non farvi troppo male, i russi han già perso oltre 7.000 militari e quattro generali. Però la pazienza ha un limite. Si preoccupi piuttosto degli ultimi neonazisti che le sono rimasti. Loro si sentiranno traditi dalle promesse, fatte da lei, di una vittoria mirabolante a fianco della Nato. E per questa ragione, potrebbero essere disposti a fare qualunque cosa.

Forse non se ne è accorto, ma non sta girando un film di guerra. Esca dalla bolla e torni alla realtà. Faccia qualcosa di veramente utile all’umanità. Noi italiani ci limiteremo a guardare la serie televisiva “Servant of the people”, con lei come protagonista, sul canale “La7”.

Enrico Galavotti

 

Comments

Search Reset
0
Fabio84
Sunday, 27 March 2022 18:02
A Marku
e agli altri lettori...

vi segnalo, su questo aspetto, questa lettura
dai Compagni del PungoloRosso (da poco pubblicata):

https://pungolorosso.wordpress.com/2022/03/25/il-nazionalismo-di-zelensky-un-nazionalismo-in-affitto/
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
romke
Sunday, 27 March 2022 13:28
la sinistrainrete si è trasformata nella fiera dei trinaricciuti di Putin, erano in sonno, mai visti ne sentiti, eccoli apparire ora alla ribalta a fare il loro servizio (vedi articolante e commentatori). gente che non vorrei avere dietro alle spalle in un presidio operaio
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Alfred*
Sunday, 27 March 2022 19:20
Aridaje con il trinariciuto.
Ma e' cosi difficile capire che si puo' non essere amici di Putin (di nessun impero) e provare schifo per la dirigenza ucraina e per le puntate del format di un tragico comico? Chi e' lei per giudicare?
Per lei la sinistra sinistra e' quella dei fassini e dei margheriti?
E ' un suo diritto aderirvi, ma c' e' anche gente a sinistra vede benissimo chi e' putin, cosa e' la Nato e chi ha partorito e usa gli zelenski e le cricche nazi.
Cosa le da fastidio?
Ritiene la Nato una associazione di anime belle e pure?
Oppure ritiene zelenski un vero eroe con qualche ombra di panana papers e una spruzzatina di amici nazi?
Ma soprattutto ci spieghi come secondo lei si esce da questo conflitto senza che l' ucraina si dichiari sorella gemella dell' austria (neutrale), vale a dire la condizione richiesta reiteratamente dai russi per anni.
Non e' una bella cosa che si impedisca a qualcuno di fare qualcosa, ma lei e' sicuro che la Nato non ci tratterebbe con agente orange in caso l'Italia chiedesse di uscire dalla Nato e di aderire a altra associazione di stati ?
Lei riesce a pensare a cosa accadrebbe?
Spero abbia abbastanza fantasia e non la limitino pensieri trinariciuti. Cordialita'
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
romke
Sunday, 27 March 2022 20:36
beh, se non piace la categoria di trinariciuto si può sempre ripiegare sul bot guidato da Putin.
Le borghesie dei due paesi in guerra sono state costrette a dare le armi ai loro operai. Vedremo alla fine se sapranno e potranno farne buon uso. Sicuramente per gente del vostro stampo, che di tutto parlano tranne delle condizioni in cui si trovano i lavoratori russi e ucraini sottoposti a legge marziale, se si ribelleranno siete già pronti a dire che saranno guidati dalla nato, fate il vostro buon servizio propagandistico per la borghesia russa e anche quella occidentale, come sempre del resto, i sedicenti comunisti, revisionisti, di cui siete i nipoti, se non addirittura gli avanzi storici.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Alfred*
Sunday, 27 March 2022 21:21
Sicuramente per gente del vostro stampo, che di tutto parlano tranne delle condizioni in cui si trovano i lavoratori russi e ucraini sottoposti a legge marziale, se si ribelleranno siete già pronti a dire che saranno guidati dalla nato,

Vede riguardo a cosa ciascuno penserebbe in caso i militi rivoltassero le armi contro chi li comanda qui non credo si sia espresso nessuno. Forse a torto o forse perche' la cosa e' poco probabile. Forse a torto. Questo non vuol dire che sia il caso di mettere nelle teste altrui pensieri non espressi. Non e' solo galateo, ma semplice raziocinio. Se gli altri su una cosa non hanno fatto affermazioni supporre che pensino le cose che ci inventiamo non ci fa fare dei ragionamenti corretti.
Parlo per me, se i militi (non nazi, si spera) rivolgessero le armi contro i generali, applaudirei, su entrambi i fronti.
Subito dopo cercherei di capire se lo hanno datto perche' mossi da pensieri libertari e di sinistra o perche' hanno sostituito semplicemente i capi.
Credo che a seconda dei casi potrei continuare l'applauso o passare a commenti poco simpatici. Veniamo al presente.
A lei sembra realistico aspettarsi che le masse ucraine o russe facciano delle rivoluzioni purchessia?
A me sembra molto probabile che le armi che la Nato elargisce stiano andando in un paese in cui oltre ai nazi sono attive anche mafie e oligatchie che di rivoluzionario non hanno prprio niente. A chi stanno andando le armi? Provi a farsi un' idea, anche fantasiosa o basandosi sulla diffusione di armi a caso in stati destabilizzati per anni. Se non e' chiaro una delle conseguenze piu' assurde di questa guerra potrebbe essere una rivalutazine delle truppe russe. Se la situazione deraglia tra fazioni armate che combattono per briciole di potere (cosa che sembra sia nelle speranze Nato per sfiancare i russi) un esercito regolare per i poveri abitanti jmpauriti puo' essere ancora di salvezza.
Queste sarebbero situazioni viste in altri stati destabilizzati.
Nella situaziobe ucraina stiamo rischiando una terza guerra mondiale (lo zelenski ci ripete che questo e' solo l'inizio ogni giorno) tra due imperi. Lei pensa davvero ci sia spazio per rivolgere le baionette contro i generali?
Le sembra davvero che i lanciamissili i mitra le armi leggere se si scarena la disputa a quel livello saranno dirimenti?
Indipendentemente dalla posizione politica e' urgente trovare una mediazione che metta fine alla escalation. Bisogna essere vivi e in un mondo non contaminato per avere ancora il privilegio della dialettica e anche delle rivoluzioni.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Alfred*
Saturday, 26 March 2022 13:18
MI sembra che il tragico comico non sia molto sensibile, spero di sbagliare.
Oggi leggo nei giornaloni che forse presenzera' (immagino nel solito fornat) alla serata degli oscar.
Un tragico fenomeno da baraccone e di rovina per la sua gente.
Continuo a chiedermi quanto temoo spendano lui e la sua cricca per salvare la situaziobe umanitaria degli ucraini e quanto jnvece a discutere e creare il fornat che presenta in tutte le sedi con i dovuti adeguamenti.
Mi sa che e' piu' facile che un asteroide colpisca il rifugio di zeli e della sua banda piuttosto che questi soggetti (avete sentito la sua vice?) ascolti qualcosa di ragionevole e sensato.
Spero di sbagliare su tutta la linea
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
marku
Saturday, 26 March 2022 10:52
prendo spunto dal presente post
ma anche preso da manie di grandezza
per mettere in guardia il sig. zelensky (scritto all'italiana così comprende subito con chi ha a che fare)
che avvisi i suoi concittadini
che eroicamente
bisogna ammetterlo
si prodigano e sacrificano
per la sua e quella dei suoi compari
libertà di aderire alla nato
dicevo
avvisarla che avrebbe nuovamente
sbagliato i conti

la prima volta tragicamente
avendo rifiutato
(facendo come quelli che sembra non abbiano niente da perdere)
di aderire alle richieste russe
quando tutto non era successo
e tutto
anche le milizie naziste
erano ancora
perfettamente integre
speranzoso di forzare la mano
ad un mondo
occidentale
che ha
per convenienza
il tradimento
nel dna

il secondo
tragico
zelensky
quando crede che a guerra
speriamo presto finita
i suddetti si svenino
per la ricostruzione
(nei giornaletti nostrani a cui si sa
picciono enormemente
le cifre tonde
si parlava di già
500 MILIARDI DI eurazzi)

l'avviso quindi
che l'italietta
pur avendo un mario draghi nel motore
non sa già
più come fare a pagare
il gas e la benzina
e deve chiedere
il permesso a bruxelles
anche per
le aliquote iva
su qualunque bene

e che i notoriamente
prodighi
tedeschi
avrebbero già
stanziato
100 MILIARDI di eurazzi
per il riarmo
(potrebbe essere una notizia allarmante?
potrebbe essere prodromica al IV Raich?
vallo a sapere)

Se dovesse accadere quanto scrivo
sig, Zelensky
lei nel frattempo ha distribuito
armi liberamente
ed i suoi concittadini
in un territorio devastato
e senza risorse
potrebbero avere ancora qualcosa da dirle
o da dirci

Non se ne abbia a male
sono cose che possono succedere
anche nelle migliori organizzazioni
anzi
approffitti dell'occasione
per una riposante vacanza
nella sua villa a Forte dei Marmi

che la parte di servitore del popolo
sembra fatta apposta
da uno sceneggiatore
per lei
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit