Print Friendly, PDF & Email

rimarchevole

Punirne 2 milioni per “educarne” 58?

Nonostante i dispositivi di protezione, il distanziamento sociale, il grande numero di vaccinat* e di immunizzati che ha garantito anche nel periodo invernale una discreta reazione generale all’insinuoso e pericoloso Covid, il Governo ha deciso per la linea dura: multare tutti gli over 50 che non si sono vaccinati e anche chi ha fatto ‘solo’ (solo?) una o due dosi.

La macchina per il controllo e la punizione è attiva e ben oliata: Il Ministero della Salute si serve della Agenzia per le Entrate, in un circolo vizioso di schede e funzionari che certo servirà anche in futuro a bastonare chi sta fuori dalle regole, anche per motivi -validi- di salute e stili di vita (l’esenzione dalla vaccinazione prevedeva quasi zero motivazioni…praticamente solo il rischio di morte): dell’arrivo delle lettere raccomandate abbiamo già accennato QUI.

E la sanzione consiste in ben cento euro, non si sa commisurati a cosa (alla presunta fatiscenza immunitaria dovuta all’età? al divieto di ammalarsi? al rischio quindi di gravare sulla spesa pubblica col proprio ammalarsi? Mah!).

Ciò cancellando con un colpo di spugna ogni possibile spazio di responsabilità personale nella scelta di cura, di prevenzione, di contatto con gli altri. In nome di un popolo irresponsabile (???), e senza pari in UE (L’Italia deve dimostrare ai prestatori ordine e disciplina), si applica la punizione che renderà ancora più duro lo scontro, sotterranea e dirompente l’incomprensione, militaresca la società.

Del resto, lo ha detto di recente l’ex governatore della BCE, la cui firma si ritrova ancora sulle banconote da cento euro: non è più tempo in Unione Europea di prendere decisioni all’unanimità. Sembra invece che l’unanime obbedienza sia obbligatoria per i cittadin*, se il termine di cittadino e cittadina hanno ancora un senso. Due milioni di multati per cento euro a testa significherà certo 200 milioni di euro per l’aumento delle spese militari ma attenzione: ora con le sanzioni “sanitarie” inizia una nuova era di creazione di nemici interni, che siano terrapiattisti, freaks, insegnanti ribelli, massaie, eremiti, suore di clausura … poco importa, il virus dell’autoritarismo colpisce sia che lo si sia contratto che no.

Forse le persone multate pagheranno anche le spese per le teste di cazzo che hanno tenuto i nostri anziani chiusi nelle RSA col virus nei corridoi, o dei politici e manager, vaccinati, che hanno comunque portato in giro il contagio per le loro cause di forza maggiore, mentre noi stavamo chius* in casa per il lockdown. Insomma…siamo un po’ come la “pescivendola di Wuhan”, il capro espiatorio di un virus che non è stato arginato in tempo né lì né a Bergamo…in nome del profitto.

Comments

Search Reset
0
mastropeppe
Tuesday, 21 June 2022 12:03
La loro meritata ricompensa quotidiana da ognuno di noi è questa.
https://www.youtube.com/watch?v=ufJdOGLBSU4
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit