Print Friendly, PDF & Email

quodlibet

Due notizie (non fra le altre)

di Giorgio Agamben

L’autorevole rivista «Nature» ha pubblicato i risultati di una ricerca di un gruppo di scienziati dell’Università di Cambridge guidati da Anne Willis che dimostra che i vaccini a mRNA, come quelli usati nella recente pandemia, producono proteine non volute, i cui effetti sull’organismo possono essere dannosi. Anche se la casistica delle patologie spesso gravi e persino letali in cui sono incorse le persone vaccinate era già per noi un’evidenza sufficiente, la ricerca ne offre per la prima volta una dimostrazione scientifica.

La seconda notizia è che vi è un notevole aumento rispetto agli anni precedenti di soggetti ammalati per le sindromi influenziali e il Covid (circa 2.552.000 dall’inizio della stagione). Non ci pare illegittimo suggerire che questo aumento potrebbe essere messo in rapporto con i risultati della ricerca appena citata.

È poco probabile che, malgrado sarebbe doveroso farlo, i medici, i politici e gli esperti che hanno incautamente di fatto obbligato alla vaccinazione la maggioranza della popolazione si interroghino su questi due fatti.

Comments

Search Reset
0
Vincenzo Moscuzza
Friday, 05 January 2024 15:59
Il prof è sempre sul pezzo. È Rimasto uno dei pochi soggetti lucidi a sinistra. La sinistra italiana rappresentata dal PD fa ridere i polli e con quel tipo di sinistra le bugie non si fermano. Mi vergogno a volte di dire che sono e resto di sinistra...con questa sinistra italiana così perduta.....
Like Like like 3 Reply | Reply with quote | Quote
0
Damiano
Saturday, 06 January 2024 06:28
La sinistra, fermandoci alla pianificata psicopandemia , ha fatto come lo struzzo nascondendo la testa nella sabbia. Tanti altri delitti ha consentito in quest'ultimo trentennio. Non fare i conti con tutte le sue mancanze e dimenticanze, di fatto, la rende impresentabile quale è e priva di qualsiasi effetto sull'avanzata impetuosa del capitalismo. Si consoli con le analisi ottime abbondanti che produce a raffica, mentre sono accadute e accadono cose gravissime.
Like Like like 1 Reply | Reply with quote | Quote
0
Enza Sirianni
Thursday, 04 January 2024 09:15
Allora, la breve riflessione del professore non può abbracciare l'intreccio fittissimo di interessi, corruzione, scopi che, fin dall'inizio, sono stati palesi nella gestione del covid. Quello che duole è che in Usa, centrale del crimine vaccini, la verità si stia facendo lentamente strada con l'augurio che loschi individui, registi del tutto, siano dimenticati in carcere. Mentre qui, in Europa, nulla o quasi si muove. Si pensi alla Von der Leyen e ai contratti con Bourla fatti con sms o qualche nostro statista libero di sparare cazzate minatorie e senza alcun fondamento scientifico. Questi personaggi non hanno pagato e sono ancora ai vertici. Non parliamo dei Cts, delle virostar, dei commissari ecc, dei medici complici, conniventi o solo terrorizzati di perdere il posto.
Una cosa è certa : abbiamo vissuto una pagina nerissima per la scienza e la democrazia. Pochi hanno detto no. Il resto obbediente al fascismo sanitario. Semplicemente spaventati e manipolati a piacimento per ingrassare porci e condannare a morte tanti, abbandonati ai protocolli di Speranza.
Like Like like love 4 Reply | Reply with quote | Quote
0
Ndr60
Wednesday, 03 January 2024 19:05
Il prof. Agamben purtroppo sottovaluta la potenza esplicativa dell' ascienza post-covid, la quale ha già pronta la spiegazione ovvia: non ci si è vaccinati abbastanza 🤣
Like Like like 2 Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit