Fai una donazione

Questo sito è autofinanziato. L'aumento dei costi ci costringe a chiedere un piccolo aiuto ai lettori. CHI NON HA O NON VUOLE USARE UNA CARTA DI CREDITO può comunque cliccare su "donate" e nella pagina successiva è presente (in alto) l'IBAN per un bonifico diretto________________________________

Amount
Print Friendly, PDF & Email
Pin It

Comments

Search Reset
0
AlsOb
Friday, 31 January 2025 07:05
Questo apprezzabile “piccolo” contributo, riportante considerazioni di trent’anni fa, pienamente valide oggi, conferma il giudizio di Marx sulla evoluzione della scienza borghese economica: davanti alla realtà dei fatti e alla fenomenologia dialettica del capitalismo, i dominanti avrebbero gettato alle ortiche da Ricardo a ogni segno di intelligenza, per imporre pura propaganda anti-scientifica e mistificazione ideologica. La moneta, che condensa in sé il nucleo dei rapporti sociali e la struttura di potere nel capitalismo, moneta, di cui Marx è il massimo teorico, deve essere rimossa e ridotta a orpello dogmatico, funzionale a giustificare le premesse ideologiche e gli interessi dei dominanti.
Il professor Paolo Di Marco ha efficacemente e succintamente illustrato la traiettoria della scienza nel capitalismo e dopo Marx e le irrevocabili categorie di opportunità monetaria riservate all’istruzione e agli scienziati, ma il destino della scienza economica è eclatante, nel diventare programmaticamente pseudometafisica e farsa surreale fascistica: stupenda epifania marxiana della irreparabile degenerazione spirituale del capitalismo.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit