Print Friendly, PDF & Email

ilchimicoscettico

Da non crederci, Speranza ci riprova con il suo libro

di Il Chimico Scettico

nxdskawjuv

Ovvero quando la realtà supera la barzelletta.

Proprio vero che se campi abbastanza finisci per vederne di tutte le specie. Pensavo che fossi caduto su un  link del 2020 e invece no, si parla proprio di gennaio 2024. E il titolo è proprio quello del libro che fu frettolosamente dato alle stampe a fine estate 2020 e poi rapidamente ritirato dalla circolazione. Il parterre non lascia dubbi: il club della "miglior gestione della pandemia". Dopo i numeri di cui ci si può solo vergognare profondamente, dopo che le inchieste giudiziarie hanno davvero dimostrato che fu una cosa interamente gestita col favore delle tenebre.

Questo riproporsi con il libro non so come definirlo: un atto di narcisismo assoluto completamente avulso dalla realtà? Quos Deus vult perdere prius dementat?    

Ma il dato dell'evento è che nonostante tutto Roberto Speranza non è diventato un paria politico, quando si parla di sanità. Eppure sulla migliore gestione lui, Conte e Schlein le ultime politiche le hanno straperse. Su cosa si pensa di contare, sulla memoria inesistente degli elettori? O si vuole rivendicare ancora una volta le mascherine cinesi non conformi CE (e quindi completamente inutili) che Speranza fortissimamente voleva importare contro ogni legge vigente, epopea raccontata nella prima versione di "Perché guariremo" con lui ovviamente nel ruolo dell'impavido eroe.

Bah. Mi verrebbe da dire che in fondo è meglio così, continuino così, in modo da finire tutti quanti sotto il 5%, che sarebbe anche ora. E chissà che poi non possa nascere un'alternativa politica veramente di sinistra. 

Comments

Search Reset
0
Giorgio Stern
Saturday, 03 February 2024 12:48
Ormai senza speranza, il tale che citate, spera di riuscire a sperare ancora. Auguri!
Giorgio Stern
Like Like like 1 Reply | Reply with quote | Quote
1
marku
Friday, 02 February 2024 09:20
il mondo deve sapere
che se la sinistra
questa sinistra
dovesse malauguratamente
vincere le elezioni
si ritroverebbe
con speranza
di nuovo ministro
perchè questa sinistra
non solo collabora
pedissequamente
al disfacimento
economico, politico e sociale
ma ci crede
e si crede proprio
il migliore dei mondi possibili

CHE VIVA ROBESPIERRE
Like Like like 1 Reply | Reply with quote | Quote
0
Enza Sirianni
Friday, 02 February 2024 07:54
Perchè stupirsi della faccia tosta di Speranza? È forse cambiato il Sistema o è sempre lo stesso? Speranza non è un suo ometto? Esso non assicura l'impunità, oltre a cospicui compensi, ai suoi servitori fedeli?
Ho letto che Speranza ha espresso altezzosa amarezza per la commissione d'inchiesta sulla gestione covid quando era ministro.
Sa bene che sono mossette degli imbonitori al governo, cimici del medesimo Padrone. Fa parte del gioco. Allora avanti con la simulazione delle battaglie alla cerbottana e con l'opposizione di cartone. I paganti siamo sempre noi. I miliardi alla premiata ditta ucraina Fantocci&Co, mentre l' Europa sprofonda, sono di sfrontata fraudolenza.
Like Like like 2 Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit